Perché VISIONI CONDIVISE?
- Daniele Cametti Aspri
- 3 apr
- Tempo di lettura: 2 min

Visioni Condivise è un’agenzia creativa che pone al centro del suo lavoro la visione come metafora della comunicazione. La visione è l’idea, il messaggio o il prodotto che si vuole divulgare. L’opera che un’artista vuole mostrare ai suoi spettatori. È il punto di vista che ognuno ha sulla realtà che lo circonda.
Il nostro lavoro è quello di agevolare la condivisione delle visioni personali e collettive attraverso l’uso creativo della tecnologia.
Trailer di film e di prodotti televisivi, riprese eng, trasmissioni in streaming, regie video, webinar, piattaforme digitali e servizi fotografici sono una parte delle capacità Visioni Condivise.
LE IMMAGINI
Le immagini come vettori di arte, mode, costumi, stili di vita ed idee. Oggi tutti sono o possono essere creatori di immagini, grazie alla facile accessibilità tecnologica di mezzi sempre più sofisticati e a basso impatto economico. Il ruolo di ognuno di noi si è trasformato in brevissimo tempo dall’essere spettatori in quello di autori, diventando noi stessi produttori e consumatori. Sotto un diluvio digitale quotidiano che continua a travolgerci.
Comprendere il significato delle immagini/visioni, governare la loro creazione, capire la differenza con la realtà, che non sempre coincide, è fondamentale per una consapevolezza di ciò che realmente siamo e di come ci rappresentiamo.
È una consapevolezza maturata attraverso decenni di esperienza che ha spinto un gruppo di professionisti ad intraprendere insieme un percorso, culturale professionale ed etico per la fondazione di un’organizzazione che abbia come cultura d’impresa e suo motore “la bellezza” e la generosità della condi-visione, ovvero lo scambio che si crea in una relazione fra individui che comunicano se stessi attraverso l’arte.
L’artista crea l’opera interpretando ciò che vede attraverso il suo vissuto, il professionista interpreta le esigenze del cliente con la sua esperienza, il docente guida gli studenti a trovare la chiave della propria vita attraverso lo studio delle opere degli autori, lo spettatore forma la propria coscienza nella visione collettiva delle opere con chi le ha create.
L’intento di Visioni Condivise è quello di coinvolgere in un’unica struttura i protagonisti del processo di creazione e fruizione delle immagini utilizzandone contestualmente la valenza didattica e di intrattenimento per contribuire alla formazione professionale ed umana di studenti e all’approfondimento culturale di spettatori, coadiuvando gli stessi professionisti nello sviluppo del mercato dell’industria attraverso l’informazione.
VISIONI CONDIVISE UN BRAND DI TUTTI
Il Brand “Visioni Condivise” nasce con l’idea di trasparenza e di bellezza: “the vision of beauty”. Un acceleratore ed agevolatore di sviluppo e di diffusione delle Visioni Condivise di tutti noi. Immagini non usate per controllare ma per comunicare e crescere. Per questo possiamo dire che Visioni Condivise è di tutti.
Comments